Verniciatura pavimenti industriali

I nostri servizi

Verniciatura pavimenti industriali

Avete un pavimento industriale nuovo o comunque in ottimo stato e desiderate effettuare una verniciatura per riutilizzarlo, facile da pulire e renderlo fruibile? L’idea è giusta, ma occorre conoscere e valutare gli aspetti pro e contro di un intervento di questo tipo.

Come per ogni operazione, prima di procedere con la verniciatura, è buona norma effettuare un’analisi di tutti gli aspetti positivi e negativi di tale servizio.

In primo luogo, occorre precisare che la verniciatura di un pavimento industriale avviene attraverso una metodologia di applicazione precisa, che può avvenire a rullo o mediante airless, ovvero mediante l’applicazione di un film superficiale con uno spessore che può variare.

Inoltre, le resine che costituiscono la verniciatura sono resine epossidiche o poliuretaniche, progettate nello specifico per l’applicazione su pavimenti industriali.

Sicuramente però, optando per la verniciatura del pavimento industriale sarà però possibile:

01

Regalare un aspetto più piacevole e personalizzato all’area di lavoro, coprendo, ad esempio, il classico cemento

02

Assicurare una pulizia più semplice, in quanto di solito la stesura di una vernice rende anche maggiormente liscia la superficie

03

Realizzare coperture con vernici antincendio, aumentando quindi la sicurezza dell’area di lavoro

04

Effettuarla a prezzi contenuti rispetto alla stesura di coperture in PVC o piastrelle.

Pavimenti industriali multistrato in resine epossidiche

Versatili e resistenti all’abrasione e all’usura, i pavimenti multistrato in resina assicurano la massima idoneità per ogni applicazione in tutti gli ambienti industriali anche con traffico pesante di operatori e veicoli, nei depositi di merci, negli uffici, nei centri commerciali e nella Grande Distribuzione. Le resine autolivellanti sono facili e veloci da applicare, sia su massetti nuovi che su pavimentazioni degradate, e le caratteristiche di elasticità e igiene ne consentono l’utilizzo anche in ambito alimentare, enologico, oleario e nel settore chimico-farmaceutico e ospedaliero, dove è indispensabile garantire rivestimenti continui, incontaminabili e di facile pulizia.

Lucidare pavimenti industriali in cemento e in calcestruzzo porta innumerevoli vantaggi mai ottenuti prima: la manutenzione di un vecchio pavimento industriale durante gli anni è notevolmente più dispendiosa della soluzione qui proposta, infatti la levigatura e la lucidatura di un pavimento industriale in cemento o calcestruzzo rende quest’ultimo decisamente più resistente ai graffi e al traffico di muletti, gli pneumatici non lasceranno segni grazie ad un grip eccellente che rende il pavimento antiscivolo; questo è reso possibile grazie all’utilizzo di consolidanti a impregnazione che aumentano la durezza del cemento penetrando nel pavimento e diventando un tutt’uno con esso, andando così ad eliminare il problema della formazione di fastidiose pellicole, non spolvererà e non si sfoglierà grazie al sistema precedentemente descritto. Il pavimento sarà inoltre reso resistente agli agenti esterni grazie a prodotti oleo-idrorepellenti al Nanolithium stesi durante la fase di conclusione del lavoro, una nanotecnologia all’avanguardia. Inoltre i prodotti utilizzati durante la lavorazione di questi pavimenti sono assolutamente sicuri per la salute e atossici, e rendono la pavimentazione completamente igienica.

Scopri i nostri altri servizi

scopri di più
sul nostro servizio
Servizi di pulizia

Contatti

Richiedi informazioni o compila il form per essere ricontattato

Mara Sacconi - Site Manager

334 6184394
mara@teknogroupservices.it

Franco Bozzatello - Site Manager

342 3558631
franco@teknogroupservices.it

Fabio Chiarin - Manager

348 7950650
dir@teknogroupservices.it